19/02/2023
15:00 - 16:30
Sabato 19 febbraio alle ore 15 è in programma un laboratorio per bambini e famiglie dal titolo Ti conosco mascherina! della durata di circa 1 ora e mezza e rivolto a bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni.
Si sa, le maschere sono le protagoniste del Carnevale! E allora ecco una simpatica caccia alla ricerca di maschere e mascheroni, sorridenti e imbronciati, in marmo, legno, stucco e dipinti che si nascondono nelle decorazioni di Palazzo Reale.
Le famiglie saranno accompagnati dal personale del Servizio educativo nelle sale del museo alla scoperta di maschere e mascheroni, sorridenti e imbronciati, in marmo, legno, stucco e dipinti che si nascondono nelle decorazioni del Palazzo.
Ma non solo perchè potranno scoprire i segreti del Palazzo abitato dal re.
Dopo la visita i bambini potranno realizzare nel laboratorio didattico la loro maschera in cartone.
Per prenotazione obbligatoria e informazioni: Tel. +39 010 2705236 / palazzorealegenova.servizioeducativo@cultura.gov.it