Salta al contenuto
Home ArtLab 18 al Suq Genova: dialogo interculturale e nuovi cittadini

ArtLab 18 al Suq Genova: dialogo interculturale e nuovi cittadini

23/06/2018
10:30 - 17:30

La nuova tappa di ArtLab 18 arriva a Palazzo Reale, dove, nella giornata di sabato 23 giugno, si svolgerà il workshop La cultura come possibilità: dialogo interculturale e nuovi cittadini, ideato pensando alle organizzazioni culturali che lavorano con fatica e determinazione per diventare luoghi e occasioni di incontro e di scoperta.

Come possono musei, teatri, biblioteche diventare alleati delle persone, delle organizzazioni e istituzioni che si occupano dei fenomeni migratori? Come possono contribuire a dare sostanza culturale ai temi dell’accoglienza e della trasformazione? A quali condizioni e con quali strumenti possono dialogare e sostenersi a vicenda? Quali approcci e quali strumenti adottare?

ArtLab 18 Genova è organizzato in collaborazione con Suq Festival, il Polo Museale della Liguria e Palazzo Reale di Genova e Goethe-Institut Genua.

Per partecipare al workshop è necessario iscriversi quihttp://artlab.fitzcarraldo.it/it/community

Tutti i dettagli sul workshop sono disponibili qui: http://artlab.fitzcarraldo.it/it/evento/la-cultura-come-possibilit%C3%A0-dialogo-interculturale-e-nuovi-cittadini

ArtLab. Territori, Cultura, Innovazione

Sito Web: artlab.fitzcarraldo.it

Pagina Facebook: www.facebook.com/artlab.fitzcarraldo/

Hashtag: #artlab18