Salta al contenuto

MUSEO IN MUSICA – CONCERTO BAROCCO

03/08/2019
19:30 - 21:15

Concerto Barocco

Giovanna Savino, flauto

Guido Ferrari, clavicembalo

Musiche di: B. Marcello, A. Vivaldi, G.F. Handel, C.P.E. Bach

Alle ore 19.30, come ideale introduzione al concerto e alla sensibilità dell’epoca barocca, si proporrà al pubblico uno specifico focus su alcuni capolavori seicenteschi conservati a Palazzo Reale.

Per quattro sabati sera d’agosto Palazzo Reale organizza, in collaborazione con l’Associazione MusicAmica, una serie di concerti d’autore accompagnati da una introduzione storico-artistica utile quale specifico focus su alcune delle eccellenze delle collezioni museali per rendere la serata un momento di autentica valorizzazione, conoscenza e scoperta.

Flauti traversi, clavicembali, chitarre ed arpe si susseguiranno dando vita a un repertorio che spazierà dall’epoca barocca ai giorni nostri, offrendo al pubblico un programma vario e costruito in perfetta sintonia con il patrimonio del Palazzo, posto in tacito dialogo con le melodie di volta in volta eseguite.

Tanti gli interpreti di assoluto primo piano: da Giovanna Savino a Guido Ferrari e Matteo Cagno, abilissimi e ben noti flautisti; da Federico Vallerga e Davide Calcagno, maestri indiscussi di flauto traverso, a Fabrizio Giudice, nome di primissimo piano per la chitarra classica, a Eva Randazzo, arpista di chiara fama.

Tutti i concerti inizieranno alle ore 20.00 e saranno preceduti da una breve introduzione “a tema” curata dal personale del Museo che prenderà il via alle 19.30.

Il tutto sarà compreso nel costo del biglietto ordinario di accesso al Museo.

Info: 010.2710236

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

La prenotazione non è obbligatoria ma consigliata