Salta al contenuto

NOTTE BIANCA DEI BAMBINI / SCAMPOLI REALE IN LIBERTA’

17/10/2020
14:30 - 18:30

Scampoli Reali in libertà

Torna La Notte Bianca dei Bambini, organizzata dalla Cooperativa sociale Il Laboratorio in collaborazione con la Rete di Open Vicoli. Un’edizione speciale che, a causa dell’emergenza Covid-19, non riuscirà a portare il suo classico format nelle vie e nelle piazze del sestiere della Maddalena. La Notte Bianca dei Bambini mantiene il suo nome ma cambia modalità: l’iniziativa si svolgerà nell’arco della giornata di sabato 17 ottobre 2020, dalle 11:00 alle 19:00, tutte le attività saranno su prenotazione e saranno ospitate all’interno dei Musei.

La Rete di Open Vicoli, composta da diversi soggetti pubblici e privati appartenenti a mondi differenti, ha lavorato in sinergia per offrire una giornata di divertimento dove i protagonisti rimangono i bambini che avranno la possibilità di compiere un viaggio all’insegna della bellezza, dell’arte e della cultura.

“Occhio al Museo!” è il sottotitolo di questa nona edizione e prevede una visita guidata a misura di bambino e, a seguire, un laboratorio creativo in sei Musei di Genova:

Anche il Museo di Palazzo Reale partecipa e con gioia all’edizione con una attività per bambini dai 5 ai 10 anni in cui, lasciandosi ispirare dai capolavori, dalle bellezze e dalle opere d’arte presenti all’interno della Galleria degli Specchi, i piccoli protagonisti avranno a disposizione forme e formati “casuali” di diversi materiali che suggeriranno gli sviluppi visivi, con giochi di inquadrature, accostamenti, invenzioni grafiche, creando in libertà, attraverso la fantasia, il loro racconto.

A cura di: Solidarietà e Lavoro, ArtegiocoSc’Art Creazioni al FrescoCentro Remida Genova 

L’ingresso in Museo per i bambini e gli accompagnatori è gratuito.

Per info e prenotazioni (obbligatorie): https://www.coopillaboratorio.it/lanottebiancadeibambini/