Salta al contenuto

PAROLE SPALANCATE

01/10/2021
17:30 - 21:00

LA GEMMA PIÙ RARA DEL MONDO

E LA GRANDE POESIA INTERNAZIONALE

VENERDÌ 1° OTTOBRE A PALAZZO REALE

 Dopo l’ottimo riscontro di giugno, torna il 27° Festival Internazionale di Poesia “Parole spalancate” con un evento speciale a Palazzo Reale venerdì 1° ottobre a partire dalle ore 17.30.

Questo incontro è realizzato in collaborazione con il Museo di Palazzo Reale.

Dopo la presentazione e visita della meravigliosa sede della serata, il programma prevede l’anteprima del poema di Maria Scarfì Cirone dedicato a quella che è stata certificata dalla Cibjo (Confederazione mondiale della gioielleria) come la gemma più rara al mondo: lo smeraldo rosso.

Il testo sarà letto da Enrico Cirone, attore e noto giornalista televisivo e sarà introdotto dalla gemmologa Stefania Ferrari.

A seguire, verrà dato spazio alla grande poesia europea con tre autori quali Eduard Escoffet (Spagna), Ilja Pfeijffer (Olanda) e William Wall (Irlanda) e gli interventi musicali del violoncellista Giovanni Ricciardi.

Escoffet e Pfeijffer partecipano al Festival nell’ambito del progetto europeo Versopolis del quale Parole spalancate è membro fondatore, mentre la presenza di Wall si deve alla collaborazione della Fondazione Bogliasco.

Al termine delle serata verrà offerto un brindisi poetico dall’Enoteca Squillari.

A causa del Covid i posti sono limitati ed è pertanto obbligatoria la prenotazione all’indirizzo mail contact@festivalpoesia.org

Il prezzo del biglietto è di 4 euro. Ingresso con Green Pass.